“Preghiamo per te”: Zanardi, il dolore dei fan

Tanto dolore per Alex Zanardi: sui social non si parla d’altro. Come sta l’ex pilota di Formula 1? “Preghiamo per te”, tifosi in ansia

La vicenda di Alex Zanardi è da sempre al cuore di molti fan italiani e non solo. La sua sfortunata vita è diventata un esempio di resilienza e voglia di non arrendersi mai per molti, come reagire alle avversità della vita non perdendo mai l’ottimismo.

Dolore per Zanardi, "preghiamo per lui"
Come sta Alex Zanardi? Sui social si legge il dolore per l’ex pilota – (ANSA) – materasport24.it

Alex Zanardi è sicuramente questo e molto altro, con i tifosi che continuano ad essere in ansia per le sue condizioni di salute in quanto si sa poco o nulla.

La famiglia continua a mantenere un grande riserbo su come realmente stia l’ex pilota dopo il grave incidente, il secondo della sua straordinaria carriera, che gli è capitato nell’estate del 2020. Ci si affida ai social, a quelle notizie frammentarie che arrivano in rete e ogni sussulto è motivo di speranza o di apprensione per le sue condizioni. Un messaggio apparso di recente da parte di una tifosa su “X” sta facendo il giro del web nelle ultime ore.

Quello capitato nell’estate del 2020 è solo il secondo grave incidente che gli è successo in carriera. Zanardi, infatti, era un grande pilota di Formula 1 a cavallo del 2000, quando dopo il primo brutto ko fu costretto a interrompere la carriera e soprattutto all’amputazione di entrambe le gambe.

“Preghiamo per te”, il dolore dei fan per Alex Zanardi

A seguito della fase riabilitativa, l’azzurro non si era dato per vinto e si era rimesso in gioco diventando un campione di handbike. Fermo proprio non riusciva a stare, voleva competere e sentirsi libero. Era alla guida della sua handbike quando nell’estate 2020 è stato vittima del secondo grave incidente, andandosi a schiantare contro un camion.

Zanardi, il dolore dei fan: "Preghiamo"
Tanto dolore per i fan di Alex Zanardi: sui social si legge “Preghiamo per te” – (ANSA) – materasport24.it

Da lì le notizie che arrivano sulle sue condizioni di salute, come detto, sono scarse. Si sa che è uscito dall’ospedale nel dicembre 2021 e attualmente si trova presso la sua abitazione che lascia solo per le terapie necessarie. Naturalmente la sua carriera da sportivo è finita ma la preoccupazione è su come stia realmente.

Nelle ultime ore una sua tifosa ha scritto un messaggio su “X”: “per Alex, “talento irripetibile per la vita” ….forza Alex ! Preghiamo per Te, tra i tag non passa inosservato addirittura quello per Papa Francesco (il post è visibile qui). La donna è molto religiosa e vicina alla Chiesa. In molti si sono chiesti se magari c’è qualcosa dietro che la fan sa sulle reali condizioni attuali dell’atleta. Tifosi in apprensione ma al momento non emergono novità su come Zanardi stia.

Impostazioni privacy