Adesso lo vogliono tutti: tre offerte shock per Sainz

Carlos Sainz sta per lasciare la Ferrari. Il ventinovenne pilota spagnolo è da settimane alla ricerca di una nuova scuderia per il 2025

La coppia di piloti della Ferrari per il 2025 sarà formata da Charles Leclerc e da Lewis Hamilton. Il quasi quarantenne fuoriclasse inglese ha deciso di accettare l’offerta di Maranello per tentare la scalata all’ottavo titolo mondiale della sua carriera. A fare le spese, si fa per dire, di questo accordo è Carlos Sainz che da tre mesi a questa parte ha la certezza di dover proseguire altrove la sua carriera.

Il ventinovenne pilota madrileno nonostante uno splendido inizio di stagione arricchito dalla vittoria nel Gran Premio di Australia, non è riuscito a convincere i vertici del Cavallino Rampante a puntare su di lui per le prossime stagioni.

Tre offerte per Carlos Sainz
Carlos Sainz cerca squadra (LaPresse) – Materasport24.it

A Sainz non resta dunque che andare alla ricerca di un’altra vettura da guidare e per sua fortuna le proposte non mancano. Grazie agli eccellenti risultati ottenuti finora non sono pochi i team che hanno già bussato alla sua porta e che continuano a seguirlo con particolare interesse.

In primis c’è l’ambiziosa Audi-Sauber che conta di puntare ai vertici della Formula nel 2026 quando il Circus andrà incontro a un’autentica rivoluzione imposta dai nuovi regolamenti. Il management della casa tedesca ha già formulato una ricca e corposa offerta a Sainz che darà una risposta definitiva nelle prossime settimane.

Carlos Sainz, piovono offerte: il sogno del pilota spagnolo però è soltanto uno

Per un pilota del livello di Sainz la prospettiva di gareggiare con una vettura nuova e dalle tante incognite non è propriamente esaltante. Altre proposte sembrano farsi preferire, tra cui quella più importante e prestigiosa di tutte. Il madrileno è infatti finito nel mirino della Red Bull, che sta pensando seriamente a trovare un sostituto di Sergio Perez.

La Red Bull pensa a Sainz
Chris Horner ed Helmut Marko (LaPresse) – Materasport24.it

Nonostante i buoni risultati ottenuti in questo primo segmento di stagione il messicano non convince del tutto il management della scuderia campione del mondo in carica. Sia Chris Horner che soprattutto Helmut Marko sono sempre più persuasi a trovare una nuova seconda guida. Dando per scontata la conferma di Verstappen, il team di Milton Keynes starebbe pensando seriamente a Carlos Sainz.

Le trattative, finora rimaste sottotraccia e andate avanti lontano da occhi indiscreti, secondo quanto riportato dalla stampa spagnola sarebbero molto ben avviate tanto che già nelle prossime settimane potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale della firma di Sainz con la Red Bull. Sarebbe davvero un colpo sensazionale.

Impostazioni privacy