Frattura da stress, ora è UFFICIALE: salta il Roland Garros

Il circuito Atp è alle prese in queste settimane con una serie davvero impressionante di importanti infortuni.

Siamo entrati ormai nel vivo del Masters 1000 di Roma, è cominciata la seconda settimana di uno dei tornei più interessanti della stagione. Tanti i temi di dibattito, dal primato di Novak Djokovic alle condizioni di Rafael Nadal che è uscito prematuramente dopo una pesante sconfitta al secondo turno contro Hubert Hurkacz.

salta il Roland Garros
non ce la fa, ora è ufficiale (Lapresse) Materasport24

Momento difficile anche per l’Italia che ha perso quasi tutte le sue stelle e con la sua stella principale – il numero due al mondo Jannik Sinner – assente per un problema all’anca. Manca per infortunio anche il suo grande rivale Carlos Alcaraz e non ha partecipato al torneo neanche Matteo Berrettini, alle prese con una fastidiosa tonsillite. Insomma una situazione preoccupante con davvero tanti infortuni nel torneo.

Non ne è esente neanche il torneo femminile visto che la campionessa in carica di Roma Elena Rybakina ha dato forfait a causa di una forte influenza e i ritiri sono ormai all’ordine del giorno. Una situazione preoccupata, dovuta probabilmente a un calendario fittissimo e che tende a rovinare i piani dei giocatori. Dopo Roma sarà tempo per il Roland Garros, secondo torneo dello Slam della stagione e impegno molto atteso da tutti gli appassionati.

La presenza di Sinner per l’evento resta in forte dubbio, difficile vederlo in campo a Parigi, ma intanto nelle ultime ore sono arrivati due ritiri ufficiali, uno è davvero una beffa per un tennista che stava vivendo un grande momento.

Era nell’aria ma ora è arrivata l’ufficialità. Il giovane talento ceco Jiri Lehecka non parteciperà al Roland Garros. Il tennista doveva partecipare come testa di serie del torneo, ma non ce la farà. Jiri si ritirò nella semifinale di Madrid contro Felix Auger-Aliassime, tutti notarono con preoccupazione i presunti problemi alla schiena che hanno portato il giocatore al ritiro e Lehecka ha confermato.

Roland Garros, arrivano i primi forfait ufficiali

Per lui si tratta di una frattura da stress alla schiena, un infortunio non da poco e che costringerà a tenerlo fermo per diverso tempo. Brutte notizie quindi per gli appassionati di tennis.

Lehecka salta il Roland Garros
ufficiale il ritiro di Lehecka da Parigi (Lapresse) Materasport24

Un altro assente sicuro al Roland Garros è il tennista croato Marin Cilic, ex numero 3 al mondo. 36 anni a Settembre Cilic non ha intenzione di mollare e in questi giorni si è operato nuovamente al ginocchio destro, il suo obiettivo è tornare competitivo entro fine stagione, magari disputare di nuovo proprio quell’Us Open, Slam in cui trionfò ben 10 anni fa. Insomma, una serie impressionante di infortuni e il Roland Garros spera che sia finita qui.

Impostazioni privacy