Arriva l’annuncio: ha firmato, alla Ferrari insieme ad Hamilton

Colpo di scena in casa Ferrari, l’annuncio arrivato nelle scorse ore è pazzesco: approda a Maranello insieme ad Hamilton

Questa stagione di Formula 1 sta appassionando milioni di tifosi. Non solo per quanto sta accadendo in pista che, come ogni anno, è decisamente spettacolare. Ma anche e soprattutto per i movimenti che riguarderanno il 2025.

Ferrari, nuovo colpaccio: arriva con Hamilton
Con Hamilton in Ferrari: c’è l’annuncio (LaPresse) – Materasport24.it

Il mercato piloti ha monopolizzato l’attenzione di tutti e al momento l’operazione più chiacchierata riguarda certamente la Ferrari. Perché la Scuderia di Maranello, con grande sorpresa di tutti, in gran segreto ha raggiunto – e annunciato lo scorso 1 febbraio – l’accordo pluriennale con Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo ‘tradirà’ quindi la Mercedes, dopo tanti anni al fianco di Toto Wolff, per approdare a Maranello.

Uno scenario impronosticabile che ha da subito fatto capire come il Cavallino Rampante abbia intenzione di fare sul serio per l’immediato futuro. La vittoria è l’unica cosa che conta, lo sa bene Carlos Sainz che nonostante un ottimo inizio si è visto sfilare via il sediolino della sua Ferrari dal 39enne di Stevenage: e per lo spagnolo, al momento, tutto tace.

Non è ancora chiaro come e dove il 29enne di Madrid correrà l’anno prossimo ma le opzioni in ballo sono diverse: basterà attendere. A questo punto a Maranello puntano al meglio e non è finita qui.

Non vi sarà soltanto Lewis Hamilton a tenere alto il livello e la concentrazione: l’idea, come trapelato già da qualche settimana, è arricchire il team con il meglio che c’è sul mercato.

E da questo punto di vista l’annuncio arrivato una manciata di ore fa ha letteralmente fatto impazzire i tifosi della ‘Rossa’: così la Ferrari sarà imbattile.

Ferrari da sogno: nuovo colpo ‘ufficiale’

Secondo quanto riferito dal ‘Daily Mail’ Adrian Newey avrebbe già firmato con la Ferrari. Una conferma pazzesca dopo le indiscrezioni degli ultimi tempi che hanno virtualmente accostato alla ‘Rossa’ il progettista che ha reso grande la Red Bull nel corso degli anni. Newey aveva annunciato qualche giorno fa la fine – a partire dal 2025 – del suo rapporto con la Scuderia di Milton Keynes.

Ferrari, nuovo colpaccio: arriva con Hamilton
Ferrari, che firma: annuncio pazzesco (LaPresse) – Materasport24.it

È stato, con grande convinzione, accostato anche ad Aston Martin e timidamente pure alla Mercedes. Ma da subito è parso probabilissimo lo scenario che lo avrebbe visto vestirsi di rosso. Newey non ha mai nascosto la sua voglia di lavorare in Ferrari prima di chiudere la carriera, al fianco di un pilota che stima tantissimo come Lewis Hamilton.

E a questo punto, così sarà. Alla Red Bull guadagna circa 15 milioni di euro annui e pare che il nuovo accordo raggiunto con la Ferrari possa essere ancora più ricco.

Impostazioni privacy