Dall’Inter alla Lazio: hanno chiuso prima del match

L’agente di un noto calciatore ha ufficializzato l’addio all’attuale club in estate: Inter e Lazio sulle sue tracce, ecco di chi si tratta.

Che l’Inter sia nettamente il club migliore d’Italia in questo momento lo dimostra soprattutto il lavoro della dirigenza nerazzurra di alto profilo. La coppia che vede protagonisti Giuseppe Marotta e Piero Ausilio si è rivelata vincente nel corso degli ultimi anni e adesso è giusto godersi a pieno la conquista dell’ambita seconda stella. Ma l’ambizione della ‘Beneamata’ non è affatto diminuita, anzi…

Inter e Lazio pensano al colpo dalla Premier
Giuseppe Marotta, dall’Inter alla Lazio: l’addio è deciso (ANSA) – Materasport24.it

Il club lombardo punta ad alzare ulteriormente l’asticella anche in Champions League, cercando di raggiungere nuovamente la finalissima della massima competizione europea un giorno. L’obiettivo sarà sicuramente questo, dato che nel contesto nazionale i nerazzurri non hanno più tanto da chiedere. Mentre in Champions la squadra può dare di più, per quanto per molti sia una vera e propria impresa gareggiare con le temibili big europee.

Ciò non vuol dire, però, che l’Inter non abbia le possibilità di togliersi delle grandi soddisfazioni in ambito Champions. La società ci crede e ha già cominciato a muoversi sul fronte calciomercato. Che poi la parola ‘muoversi’ è un eufemismo, poiché Marotta ha di fatto chiuso due colpi di tutto rispetto, entrambi a parametro zero per giunta.

Piotr Zielinski e Mehdi Taremi hanno le potenzialità per dare un contributo importante alla causa nerazzurra. Il centrocampista polacco si ritroverà nel mezzo di un reparto estremamente qualitativo (tra l’altro non dovrebbe partire alcun big della rosa), di conseguenza per lui il posto da titolare non è scontato neanche lontanamente.

Ma senza dubbio gli sarà concesso molto spazio all’interno del rettangolo verde di gioco, anche perché si tratta di una pedina che conosce benissimo il campionato di Serie A. Ad ogni modo, l’Inter continua ugualmente a rimanere sulle tracce di una mezz’ala intrigante.

Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Donny van de Beek, da gennaio in prestito all’Eintracht Francoforte. Il calciatore olandese, che lo scorso 18 aprile ha raggiunto la soglia dei 27 anni di età, tornerà al Manchester United al termine di questa stagione, ma non resterà nelle fila dei ‘Red Devils’.

Calciomercato Inter, possibile sfida con la Lazio per van de Beek: c’è anche il Girona

Pochi giorni fa l’agente di van de Beek ha ufficializzato l’addio definitivo allo United in un’intervista, sottolineando come sarebbe stimolante vedere all’opera il suo assistito in Italia o in Spagna. E stando a quanto riferisce il portale ‘Fichajes.net’, l’ex Ajax piacerebbe sia all’Inter che alla Lazio. I biancocelesti devono fare i conti con la spinosa situazione riguardante Luis Alberto, perciò si guardano attorno e van de Beek stuzzica la fantasia di Lotito e Tudor.

Inter e Lazio pensano al colpo dalla Premier
Donny van de Beek via dallo United: piace a Inter, Lazio e Girona (ANSA) – Materasport24.it

Non è da escludere, dunque, che Lazio ed Inter diano vita ad un duello di mercato scoppiettante, ma il calciatore in questione – sempre secondo la fonte citata – attira pure l’attenzione del Girona. La scadenza del contratto con il Manchester United è prevista per il 30 giugno del 2025, ragion per cui non si tratterebbe di un’operazione esosa.

Impostazioni privacy