Colpo Champions da favola: lascia la Juve per il Bologna

Il mercato di Bologna e Juventus è pronto ad intrecciarsi diverse volte durante la prossima estate con un giocatore verso i rossoblu.

La Juventus ha scelto Thiago Motta come allenatore del futuro con il Bologna che proverà però un ultimo disperato tentativo per cercare di trattenere l’italo-brasiliano sulla propria panchina. I rossoblu nel frattempo, guardano in casa Juventus per rinforzare la propria rosa.

Calciomercato Bologna Juventus obiettivo
Bologna, occhi in casa Juventus per il mercato (LaPresse) – materasport24.it

La qualificazione alla prossima Champions League impone al Bologna di migliorare il proprio organico sia dal punto di vista numerico che di qualità. Sartori e Di Vaio sono al lavoro da tempo per cercare i giusti rinforzi da portare sotto le due torri ed un nome che piace è proprio un calciatore della Juventus.

L’addio di Allegri ai bianconeri porterà diversi cambiamenti anche dal punto di vista della rosa in casa bianconera con alcuni calciatori pronti a trasferirsi in estate.

Calciomercato, il Bologna guarda in casa Juventus per rinforzarsi

Un nome che circola in casa Bologna in vista della prossima stagione è quello di Mattia Perin. Il portiere della Juventus, legato da un contratto fino al giugno del 2025, è alla ricerca di una nuova sistemazione ed il Bologna gli darebbe la possibilità di disputare la Champions League.

Calciomercato Juventus Bologna
Mattia Perin nel mirino del Bologna (LaPresse) – materasport24.it

La Juve, pronta a mettere sotto contratto Di Gregorio in vista del prossimo campionato, è intenzionata quindi a salutare l’ex Genoa per cercare di monetizzare la sua partenza e non perderlo a costo zero tra un anno.

Il Bologna potrebbe attuare la stessa strategia con Skoruspski, legato ai rossoblu fino al giugno del 2025 ed autore di un’ottima stagione tra i pali della squadra felsinea. In alternativa, la squadra emiliana, potrebbe decidere di puntare su due portieri di alto livello, decidendo di mandare Ravaglia in prestito per un anno.

L’interesse da parte del Bologna nei confronti di Mattia Perin è forte e potrebbe esserci un contatto subito dopo la fine del campionato. Sulle tracce dell’estremo difensore classe 1992 però c’è anche il Genoa che potrebbe decidere di riportarlo ancora una volta in rossoblu.

Le offerte per Martinez non mancano ed il portiere della Juventus rappresenta una scelta di qualità ed esperienza per un nuovo salto di qualità.

Juventus e Bologna potrebbero poi lavorare su altri fronti. Non è infatti un mistero che i bianconeri apprezzino molto Zirkzee e Calafiori con Thiago Motta che vorrebbe portare a Torino almeno uno dei pezzi pregiati della rosa del Bologna che ha conquistato la Champions League in questa stagione.

Impostazioni privacy