Imola cancellata dal mercato: la bomba Leclerc spiazza tutti

Il Mondiale di Formula Uno è sempre più nel vivo. Tra un Gran Premio e l’altro tiene banco il mercato dei piloti e degli ingegneri. 

Dopo una lunga attesa il Mondiale di Formula 1 è tornato ad Imola, due anni di pazienza visto lo stop per maltempo della scorsa stagione. In Italia la passione è sempre più evidente e finalmente il Mondiale vede nuovamente equilibrio. Lo scorso anno era senza storia, Verstappen vinceva praticamente sempre e comunque ma le cose ora sembrano ben diverse.

bomba Leclerc
ultim’ora Leclerc, l’annuncio fa sognare (Lapresse) Materasport24

Il pilota olandese è il grande favorito per il Mondiale, ma dietro c’è grande voglia di combattere e ci sono diversi piloti in rampa di lancio. Poi c’è Lewis Hamilton che – dalla prossima stagione – è pronto al salto in Ferrari. La scuderia di Maranello non vince titoli da troppi anni e per questo sta lavorando senza sosta sul mercato, non solo dei piloti con il colpo Hamilton ma anche con gli addetti ai lavori, chi lavora dietro la vettura ma è fondamentale per lo sviluppo dell’auto.

Dopo aver chiuso l’innesto di due ingegneri della Mercedes (uomini fidati di Hamilton) il sogno Ferrari si chiama Adrian Newey. Il progettista ormai ex Red Bull ha lasciato la sua attuale vettura ed è indeciso se tornare subito al lavoro o prendersi il cosiddetto ‘anno sabbatico’. La Ferrari spera, su Newey ci sono anche altre monoposto ma l’appeal della scuderia di Maranello potrebbe fare la differenza. Nelle ultime ore alcune dichiarazioni evidenziano una netta apertura verso il pilota.

Formula Uno, l’annuncio del pilota è una vera bomba

Ne aveva parlato apertamente già lo stesso Hamilton, ma ora è il turno di Charles Leclerc. Durante una conferenza, prima di Imola, il giovane talento monegasco ha rilasciato interessanti dichiarazioni: “Adrian Newey è in cima alle persone con il quale vorrei lavorare. E’ uno di quegli ingegneri e – in generale – di quelle persone che vorresti avere al tuo fianco a lavoro insieme”. Leclerc ha poi proseguito parlando del rapporto con l’ex protagonista Red Bull:

Leclerc 'chiama' Newey
Newey oggetto del desiderio di mercato (Lapresse) Materasport24

“Con Adrian ci conosciamo e parliamo spesso. Finora non siamo andati nei dettagli specifici perchè comunque lavorava per la Red Bull, in futuro vedremo se lavoreremo insieme o meno”. Parole importanti e per i tifosi appare come un’apertura a un rapporto di lavoro sempre più vicino a cominciare, i tifosi sperano in una Ferrari protagonista e Newey può aiutare a lanciare la Rossa.

Impostazioni privacy