Infortunio terribile, salta Euro 2024: l’Italia gongola per l’assenza

Brutto infortunio per il giocatore che si perderà non solo il finale di stagione, ma anche gli Europei: la notizia fa gongolare l’Italia

Manca meno di un mese all’inizio degli Europei che si disputeranno in Germania e dove l’Italia è chiamata a dover difendere il titolo conquistato a Wembley nel 2021.

Infortunio e niente Europei per il giocatore: l'Italia sorride
Brutto infortunio per il giocatore che salterà gli Europei: l’Italia può sorridere (LaPresse) – materasport24.it

In casa azzurra c’è voglia di compiere una nuova impresa considerato che ci sono nazionali superiori sulla carta e, dopo aver vinto lo scudetto con il Napoli la scorsa stagione, Luciano Spalletti vuole subito lasciare il segno anche alla guida della Nazionale.

Il ct ha quasi deciso chi saranno i giocatori che verranno convocati per la competizione e si augura che in queste ultime partite stagionali nessuno si faccia male.

Nonostante manchi pochissimo al termine dei campionati nazionali, il rischio di infortuni è ovviamente sempre presente, per conferma chiedere all’Olanda che, ad esempio, dovrà rinunciare a De Roon, infortunatosi nella finale di Coppa Italia tra Juventus ed Atalanta.

Da questo punto di vista, però, per Spalletti è arrivata una notizia che non può non far gongolare e riguarda una delle avversarie del girone degli azzurri, ovvero la Spagna che per Euro 2024 dovrà fare a meno di un giocatore come Isco.

Spagna, tegola per De La Fuente: infortunio per Isco e niente Europei

La stagione di Isco con la maglia del Betis è stata davvero qualcosa di incredibile. L’ex Real Madrid, nonostante l’età ed i problemi fisici accusati negli ultimi anni, è tornato a mostrare tutto il suo valore in Andalusia ed è stato uno dei migliori della rosa biancoverde.

In totale, tra Liga ed Europa League, Isco ha collezionato 35 presenze, firmando 9 gol e 7 assist, rivelandosi fondamentale per la squadra di Pellegrini.

Proprio nell’anno in cui sembrava essere tornato a risplendere, però, la sfortuna si è abbattuta nuovamente su Isco che nel match pareggiato 2-2 contro il Las Palmas si è infortunato e gli esami hanno evidenziato la frattura del perone.

Ciò vuol dire che Isco non solo salterà le ultime due gare della stagione con il Betis, ma anche gli Europei e la notizia non può non far sorridere l’Italia visto che la Spagna è nel girone degli azzurri.

Spagna, infortunio e niente Europei per Isco: che tegola per De La Fuente
Tegola in casa Spagna: brutto infortunio e niente Europei per Isco (Ansa) – materasport24.it

Le Furie Rosse, sebbene abbiano deluso tanto al Mondiale quanto ad Euro 2020, sono sempre un avversario molto ostico e con un Isco così in forma di certo lo sarebbero stati ancora di più. Un problema in meno, dunque, per Spalletti che però sa di non dover abbassare la guardia e che la Spagna resta pur sempre la Spagna, pronta a far male con le tante altre armi a disposizione.

Brutta tegola invece per il ct spagnolo De La Fuente che avrebbe voluto eccome portare Isco in Germania ed invece si ritrova a doverne fare a meno proprio a poche settimane dal via della competizione.

Assenza importante anche per il Betis che non lo avrà a disposizione per le ultime due cruciali giornate di Liga dove i biancoverdi sono in lotta per un posto nella prossima UEFA Conference League, per la quale manca un solo punto per ottenere la qualificazione matematica.

Impostazioni privacy