Ultim’ora, riecco Sinner: colpo di scena

Il tennista azzurro sarà uno dei grandi protagonisti del prossimo Roland Garros. Ma non solo, c’è l’annuncio ufficiale. 

Jannik Sinner è stato finora uno dei protagonisti assoluti di questo 2024. L’atleta di San Candido ha vinto tre tornei, tra cui spiccano soprattutto il Miami Open e gli Australian Open, torneo dove Jannik è stato il primo italiano a trionfare. Negli ultimi giorni è arrivata una grande notizia per Sinner e per tutto il tennis azzurro.

ultim'ora Sinner, è fatta
Sinner c’è, l’annuncio è chiaro (Lapresse) Materasport24

Dopo giorni o meglio settimane di dubbi causati dai problemi fisici, e in particolare dal problema all’anca che ha frenato Jannik negli ultimi tornei, Sinner ha annunciato che sarà presente al Roland Garros. Testa di serie numero due, il tennista italiano sarà tra gli uomini più attesi e – sebbene la terra rossa non sia la sua superficie preferita – Sinner resta tra i favoriti principali del torneo, subito dietro a Carlos Alcaraz e Novak Djokovic.

Finora il tennista italiano ha ottenuto grandi risultati e i tifosi sperano in una grande prestazione anche a Parigi. Proprio sulla terra parigina Jannik ha una grossa opportunità per diventare numero uno al mondo: a differenza del campione in carica Djokovic Sinner difende pochissimi punti, visto l’eliminazione al secondo turno dello scorso anno. Allo stesso tempo intanto sono arrivate nuove ufficialità, l’azzurro ha annunciato la sua presenza nello storico torneo.

Entry List Halle, Sinner guida un cast di livello

Dopo il Roland Garros comincerà la stagione sull’erba e Jannik Sinner ha comunicato la partecipazione al torneo Atp di Halle, storico 500 che da anni ormai si disputa prima di Wimbledon. Il torneo tedesco andrà in scena dal 17 al 23 Giugno, Sinner guida un parterre ricco di stelle e sono diversi i big a partecipare a questo torneo.

Sinner e Medvedev ad Halle
Sinner e non solo, c’è l’ufficialità (Lapresse) Materasport24

Basti pensare che ci sono ben 6 tennisti della Top 10 presenti all’interno del tabellone, ed è tantissimo calcolando che parliamo di un torneo 500. Oltre a Sinner saranno presenti ad Halle anche l’idolo di casa Alexander Zverev e i russi Tsitsipas e Rublev, spazio anche per il polacco Hubert Hurkacz e Stefanos Tsitsipas. Insomma un cast pieno di stelle per il torneo di preparazione su erba.

Non solo big, ma occhio anche a tennisti come Bublik, Felix Auger-Aliassime, Struff e Machac. Tra gli italiani presente anche l’altro azzurro Luciano Darderi che per la prima volta dovrebbe partecipare al torneo. Ecco l’entry List per il torneo di Halle:

 

Impostazioni privacy