Tennis, Serena Williams torna in campo: l’annuncio che infiamma i tifosi

Serena Williams sconvolge i tifosi con un annuncio a dir poco inaspettato: sta per tornare in campo, adesso è ufficiale

All’australiana Ajla Tomljanovic, ex fidanzata di Matteo Berrettini, toccò un compito assai ingrato. Fu lei, nell’estate del 2022, a vincere il braccio di ferro con Serena Williams e ad eliminare dagli Us Open la regina incontrastata del circuito femminile. Fu contro la brunetta che a lungo fece battere il cuore del tennista romano, quindi, che la leonessa del Michigan giocò la sua ultima partita a tennis.

Serena Williams potrebbe tornare a giocare a tennis
Un criptico post di Serena Williams ha riacceso le speranze dei tifosi – Materasport24.it

Ultima, sì, almeno in teoria. Perché potrebbe non essere stato, quello, il suo ultimo ballo. La notizia è circolata rapidamente e altrettanto rapidamente ha fatto sì che i tifosi di Serena cominciassero a sognare ad occhi aperti. La pluricampionessa Slam ha colto tutti di sorpresa, in effetti, nel momento in cui ha pubblicato sui social un post che è criptico ma eloquente al tempo stesso. E che sembrerebbe suggerire, per l’appunto, la sua voglia di tornare nel circuito e di regalarsi una nuova parentesi in quel mondo di cui è stata per tantissimo tempo protagonista assoluta e indiscussa.

Il messaggio su X recita, testualmente, “Sono pronta a colpire di nuovo qualche palla”. Non ci è voluto molto, per ovvie ragioni, perché la notizia rimbalzasse di qua e di là e fosse sulla bocca di tutti. Che la Williams stia davvero meditando un ritorno al tennis? Che si sia preparata, addirittura, per tutto questo tempo, a tornare in campo? Possibile, certo. D’altro canto, quella di uscire di scena non fu per lei una decisione presa a cuor leggero.

Serena Williams, l’annuncio arriva come un fulmine a ciel sereno

La 23 volte campionessa del Grande Slam, come si ricorderà, aveva deciso di appendere la racchetta al chiodo per dedicarsi alla sua famiglia. Non nascose mai, ma anzi lo ammise apertamente in un’intervista a Vogue, che le era costato molto lasciare lo sport al quale aveva dedicato tutta la sua vita.

Serena Williams potrebbe tornare a giocare a tennis
Serena Williams ha giocato la sua ultima partita agli Us Open 2022 contro Ajla Tomljanovic (AnsaFoto) – Materasport24.it

“Non voglio che finisca – aveva detto nello specifico – ma allo stesso tempo sono pronta per quello che verrà dopo. Ho creato una famiglia. Voglio far crescere quella famiglia”. I tempi erano maturi per costruire altro, ma già poco tempo dopo quell’addio al Flushing Meadows aveva manifestato i primi segni di insofferenza. Nel febbraio del 2023 aveva parlato, per la prima volta, di un possibile ritorno in campo, ammettendo di non aver mai smesso di allenarsi e di covare, in cuor suo, il desiderio di riprendere in mano la sua carriera nel mondo del tennis.

“Sono combattuta – aveva rivelato ad E! – perché sono ancora in grado di giocare a un livello molto, molto, molto alto“. Il suo annuncio non si era concretizzato: Serena aveva invece dato alla luce, in quello stesso anno, il suo secondo bebè. Ma stavolta potrebbe essere diverso. Stavolta potrebbe provarci per davvero. I tifosi sono già pronti a riservarle l’accoglienza che merita e a tornare a sognare insieme a lei. 

Impostazioni privacy