Nuova follia di Kyrgios: lascia il tennis per un altro sport

Kyrgios vuota il sacco: il tennista ha ammesso la sua volontà di iniziare una nuova avventura in un altro sport

Negli ultimi 18 mesi ha giocato una sola partita. I problemi a ginocchio e polso non gli danno tregua e non è stato nelle condizioni, almeno finora, di tornare in campo e di competere ai livelli ai quali era abituato. Questo non significa che Nick Kyrgios abbia deciso di gettare la spugna, giammai. Intende riprendere la sua carriera dal punto in cui l’aveva lasciata, un giorno, non appena si sentirà pronto e sufficientemente sicuro per farlo.

Kyrgios vuole iniziare a boxare
Nick Kyrgios è fermo da oltre un anno a causa di un brutto infortunio (LaPresse) – Materasport24.it

Nel frattempo non si è girato i pollici, ad ogni modo. Ha dato una svolta alla sua vita, tanto è vero che lo abbiamo visto, in più occasioni, nelle vesti di commentatore televisivo. Era dietro le quinte degli Australian Open e, molto probabilmente, farà rotta anche sull’All England Club, per raccontare Wimbledon agli spettatori della BBC.

L’annuncio risale a poche ore fa, ma c’è una postilla: il bad boy di Canberra commenterà lo Slam londinese solo a patto che non si riprenda in tempo per la stagione sull’erba. Ipotesi che ad oggi, in tutta franchezza, sembra piuttosto remota.

Sta di fatto, insomma, che il talentuoso tennista australiano ha le idee chiarissime e che ha approfittato della lontananza dal circuito per elaborare un po’ di progetti futuri. Sa già, pensate un po’, cosa farà nel momento in cui appenderà la racchetta al chiodo. Quando lo ha detto è stato serissimo e ci sono buone ragioni per pensare, quindi, che faccia sul serio. Che non si tratti di uno scherzo.

Inarrestabile Kyrgios: confessione shock, lo farà davvero

Sono tantissimi i tennisti che hanno deciso di regalarsi delle parentesi in altri sport: si pensi ad Eugenie Bouchard, ad esempio, che nei mesi scorsi ha debuttato nel mondo del pickleball e che si è distinta anche in quell’altro circuito.

Kyrgios vuole iniziare a boxare
Kyrgios vorrebbe darsi alla boxe una volta appesa la racchetta al chiodo (LaPresse) – Materasport24.it

Kyrgios non pensa a una svolta del genere. I suoi piani sono ancor più insoliti. Il suo desiderio è quello di iniziare a tirare di boxe e di imporsi, magari, come pugile. La bomba l’ha sganciata lui stesso quando, lunedì sera, ha risposto tramite il box delle domande ad alcune curiosità dei suoi sostenitori. Quando gli è stato chiesto se avesse mai combattuto su un ring, ha confessato qualcosa che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Lo farei, alla fine della mia carriera tennistica. Ci sono un paio di persone – ha poi ironizzato – che chiamerei”. Tenace e determinato com’è non ci stupirebbe affatto, tra qualche tempo, scoprire che abbia sostituito la racchetta coi guantoni e che sia pronto ad intraprendere una nuova avventura sportiva. 

Impostazioni privacy