Sinner spiazza i fans: ha confessato tutto in diretta

Il campione altoatesino non si è limitato a parlare del suo esordio vincente contro Eubanks nella conferenza stampa post match

E chi se lo aspettava. Chiamato giustamente al proscenio dopo la sua prima partita sulla terra rossa parigina – Jannik Sinner è tornato in campo a 27 giorni di distanza dal suo ultimo match, quello di Madrid contro Karen Khachanov – il nativo della Val Pusteria ha preso di sorpresa i giornalisti presenti. La confessione, inaspettata, ha dato poi ovviamente il ‘la’ ad una serie di reazioni a catena. Che però sono state in qualche modo calcolate dal campione, ormai diventato – forse per necessità – un apprezzabile esperto in comunicazione.

Confessione in diretta di Jannik Sinner: fans spiazzati
Jannik Sinner ha deciso di prendere il toro per le corna (Ansa Foto) – Materasport24.it

La riservatezza di Sinner a proposito delle faccende della sua vita privata è un qualcosa che mai è mancato nell’approccio giornalistico col tennista. Così come rinomata è la sua allergia ai social, la sua tendenza a non mettere in piazza le sue emozioni personali.

Che si tratti di festeggiamenti per la vittoria di uno Slam – com’è accaduto in Australia –  che si parli dei presunti mancati complimenti a Jasmine Paolini per la vittoria a Dubai (fatti in privato), o che si tratti di attestati di affetto e vicinanza a Matteo Berrettini nell’oscuro periodo vissuto dal giocarore romano nel 2023.

Stavolta però, nella sala stampa dello splendido impianto parigino, Jannik è andato in controtendenza. Svelando più di qualcosa sulla sua vita privata, senza per questo rinunciare ai sacri paletti oltre i quali non si può e non si deve andare. È stato lo stesso campione, in una sorta di patto implicito con la stampa, a rivelare quanto basta, annunciando di non voler andare oltre.

Sinner esce allo scoperto: c’è la confessione intima

Non mi piace parlare tanto della mia vita privata, più di questo non parlo. Sì, sto con Anna, però teniamo tutto molto riservato“, ha detto Jannik rispondendo alle domande dei giornalisti presenti in conferenza stampa dopo il suo vittorioso esordio al Roland Garros contro lo statunitense Eubanks. Apriti cielo. Ma veramente Sinner ha ammesso candidamente la sua nuova relazione? Il tutto dopo aver tenuto nascosto per tanto tempo quella – evidentemente finita, ndr – con Maria Braccini? La risposta è ”sì’. È tutto vero. Ma nulla è stato lasciato al caso.

Confessione in diretta di Jannik Sinner: fans spiazzati
Jannik Sinner ha ammesso la sua relazione con Anna Kalinskaya (Ansa Foto) – Materasport24.it

Da ragazzo intelligente qual è, Jannik ha preferito ‘prendere il toro per le corna’ uscendo allo scoperto sulla sua love story con la collega Anna Kalinskaya, tennista russa numero 25 del ranking WTA. Del resto, dopo le chiacchiere degli ultimi giorni, la presenza della 25enne russa sugli spalti del Philippe-Chatrier durante l’incontro dell’azzurro, non era passata inosservata.

Sinner ha dunque saggiamente deciso di uscire allo scoperto ufficializzando il tutto piuttosto che essere oggetto di gossip tipici delle liason non confermate pubblicamente. Quelle che, a forza di essere tenute nascoste, sono paradossalmente più chiacchierate di quelle ufficiali. La ‘versione’ di Jannik è stata poi confermata dalla stessa Anna, che nel corso della sua conferenza stampa ha dichiarato: “Se stiamo insieme, sarò felice di andare a fare il tifo. Soprattutto se ho del tempo libero“. Viva la sincerità.

Impostazioni privacy