Grande festa Ferrari: Leclerc non si ferma più

Grande festa per Charles Leclerc che non si ferma più: il pilota della Ferrari sta portando grandi risultati alla scuderia di Maranello

La festa per Charles Leclerc sembra non fermarsi più. Il pilota monegasco è riuscito finalmente a vincere il Gran Premio di Monte Carlo, a casa sua, e ora non ha nessuna intenzione di mettere un freno alle sue ambizioni. Si tratta della sua prima vittoria nel Principato e della stagione, segno di una condizione ritrovata e di un momento particolarmente felice per lui.

Leclerc non si ferma più; festa Ferrari
La Ferrari è in festa: Charles Leclerc non si ferma più, le ultime – (ANSA) – materasport24.it

Il pilota della Ferrari, infatti, aveva iniziato in sordina l’anno, forse oscurato dal grande momento di forma di Sainz. Quasi come se sentisse la competizione interna con il compagno di scuderia. Adesso la situazione è cambiata ed è tornato ad essere lui il pilota di punta della “Rossa”, come dimostrano i diversi podi conquistati prima del Gran Premio di Monaco.

Inoltre lo spagnolo è in leggera fase calante, forse distratto dalle tante voci sul suo futuro dopo l’addio annunciato alla Ferrari per l’anno prossimo. Il team di Maranello ha deciso di puntare tutto su Leclerc per oggi e per gli anni a venire, e la scelta sta iniziando a portare i suoi frutti.

Grande festa in Ferrari: Leclerc non vuole fermarsi più

Il classe ’97 non vuole fermarsi più, continuando sulla scia emotiva che la vittoria di Monaco ha portato. Ne ha parlato anche il team principal del “Cavallino Rampante”, ovvero Frederic Vasseur, a margine del Gran Premio di Monte Carlo, in alcune dichiarazioni rilasciate alla stampa nazionale e internazionale. “Questa vittoria aiuterà molto Charles in quanto a fiducia in sé stesso” si dice convinto il noto dirigente.

Grande festa per Leclerc
Charles Leclerc sempre più protagonista con la Ferrari: non si ferma più – (ANSA) – materasport24.it

“Negli ultimi anni sentiva un peso non indifferente sulle spalle perché non era mai riuscito a vincere un Gran Premio a casa sua, voleva riuscirci a tutti i costi. Adesso che l’ha fatto potrebbe non fermarsi più”. Possiamo parlare di come Leclerc, dunque, si sia quasi tolto un peso nel vincere questa gara a cui teneva tanto. Infatti già nel corso dei giorni antecedenti c’era grande attesa e si vociferava di come fosse pronto a tutto pur di vincere, non trattandosi per lui di un impegno come gli altri.

Una vera e propria strategia di gara avevano visto Leclerc e la Ferrari preparare questo Gran Premio come uno dei più importanti dell’anno, a partire dalle qualifiche. “Spesso ha commesso degli errori o è stato semplicemente sfortunato” continua Vasseur, “adesso che ha trovato la vittoria tanto desiderata sono sicuro che continuerà a progredire. La fiducia e l’approccio miglioreranno in vista dei prossimi impegni in calendario”. Se lo augurano tutti.

Impostazioni privacy