Vasseur smentisce tutto: ribaltone Ferrari

Incredibile colpo di scena in casa Ferrari, così cambiano davvero i piani del Cavallino Rampante: Vassuer spiazza tutti

Il successo di Monaco ha ridato nuovo slancio alla Ferrari che farà di tutto, nel prossimo futuro, per rimanere competitiva e mettere definitivamente i bastoni tra le ruote alla Red Bull.

La decisione di Vasseur: colpo di scena Ferrari
Vasseur cambia idea: ribaltone Ferrari (Ansa) – Materasport24.it

Al di là del vantaggio, inutile girarci intorno, in questo momento Max Verstappen continua a rimanere l’uomo da battere. Charles Leclerc e la Ferrari sembrano aver imboccato, per il presente, la strada giusta. I cambiamenti in casa Ferrari, per il futuro, rischiano di essere parecchi. Dopo Hamilton, sono attese corpose novità che potrebbero spiazzare i milioni di tifosi della ‘Rossa’ in vista del 2025.

Frederic Vasseur, però, è pronto a smentire tutti. E così il Team Principal della Ferrari in una recente intervista è stato chiarissimo: arriva la doccia fredda. Oltre a Lewis Hamilton, c’è un nome in particolare che scalda il cuore dei tifosi della Ferrari, che ancora sperano in un suo approdo a Maranello a partire dai primi mesi del 2025.

Si parla, chiaramente, di Adrian Newey. Il progettista britannico ha nelle scorse settimane annunciato il suo addio ufficiale alla Red Bull, dopo una vita nella Scuderia di Milton Keynes condita da tre anni da straordinari successi.

Ferrari, colpo di scena Newey: le ultime

Newey è stato quindi subito accostato alla Ferrari. Ma non solo: anche Aston Martin, McLaren, Mercedes e Williams sono state affiancate al genio dietro le vittorie della Red Bull. Ora come ora, però, pare proprio che il futuro di Newey sia stato chiarito:. E clamorosamente, nonostante i fortissimi rumors, non sarà alla Ferrari.

La decisione di Vasseur: colpo di scena Ferrari
Colpo di scena Ferrari: non serve più (Ansa) – Materasport24.it

Ai microfoni di ‘Sky’, Frederic Vasseur ha di fatto negato contatti con l’ex Red Bull:Io parlo con tutti nel paddock quando ci incontriamo, siamo educati (scherza, ndr) ma su questa situazione non farò altri commenti perché ogni risposta potrebbe essere mal interpretata”.

Il manager francese ha parlato di come in questo momento sia fondamentale, su tutto, la stabilità della squadra: “Stiamo facendo una buona stagione andando nella giusta direzione. La cosa più importante, per me, è la stabilità del gruppo e non del singolo. Sono molto soddisfatto”.

Parole che sembrano quasi confermare le indiscrezioni secondo cui la Scuderia di Maranello – come trapelato nei giorni scorsi dalla Germania – non appaia più così interessata alla firma di Newey. Le cose vanno bene, dunque, sembrerebbe che non siano previsti cambiamenti di questo tipo in Ferrari.

Sugli aggiornamenti futuri, Vasseur non si è nascosto: “Presto arriveranno, non so se prima o dopo Silverstone”. Con Newey sempre sullo sfondo ed una Ferrari che sta facendo l’impossibile per tornare a vincere dopo tanti anni di digiuno.

Impostazioni privacy