Tragico incidente, mondo dello sport in lutto: è morto a 28 anni

Terribile notizia per il mondo dello sci italiano: è scomparso a 28 anni assieme alla compagna. Tutti i dettagli

Non è mai facile parlare della scomparsa di atleti che, per sfortuna, fanno i conti con la morte in giovane età. Purtroppo nelle ultime ore il mondo dello sci italiano ha dovuto digerire per forza la scomparsa di un campione che ancora tanto aveva da dire.

Mondo dello sport in lutto
Tragico lutto tra le montagne valdostane (Pixabay) – Materasport24.it

A 28 anni ci ha lasciati e in modo piuttosto tragico: è scomparso mentre si trovava tra le sue amate montagne, per di più assieme alla sua fidanzata che è deceduta tragicamente assieme a lui nonostante gli sforzi dei soccorsi. I quali hanno fatto di tutto pur di recuperare i due corpi in vita.

Poche ore fa ci hanno lasciati sia Jean Daniel Pession, 28 anni, che la sua fidanzata, la maestra di sci Elisa Arlian. Sono scomparsi assieme, mentre erano intenti a scalare una montagna che conoscevano molto bene.

Sia Jean Daniel Pession che la compagna Elisa Arlian non sono tornati a terra e sono così deceduti nel modo più tragico possibile: mentre erano intenti a scalare lo Zerbion, una montagna tra le più famose dell’intera Valle D’Aosta, regione in cui entrambi vivevano.

Sci, Jean Daniel Pession e la compagna morti durante una scalata

Pession e Arlian ondividevano la passione sia per la scalata che per lo sci. Avevano deciso di scalare nuovamente quella montagna che arriva a 2.700 metri di quota. Quella scelta ha purtroppo deciso la loro giovane vita: contavano sulla loro esperienza, ben documentata, ma qualcosa è andato storto, magari qualche apparecchiatura è andata in tilt o qualche situazione improvvisa ha messo loro i bastoni fra le ruote. Non si conoscono ancora i dettagli di quanto accaduto.

Mondo dello sci in lutto
Morto il campione di sci Jean Daniel Pession (LaPresse) – Materasport24.it

L’unica cosa certa è che il soccorso alpino valdostano, andato in perlustrazione sul Monte Zerbion dopo il mancato rientro degli atleti, ha ritrovato i loro corpi senza vita. A nulla sono valsi i tentativi dei medici di salvare entrambi.

Jean Daniel, maestro di sci alla pari della sua compagna, era noto per essere membro della squadra di Coppa del mondo di sci e vantava una serie di risultati sportivi eccellenti. Nel 2021 ha ottenuto la 15esima posizione nella classifica di coppa del mondo, un anno dopo ha conquistato la posizione numero 22. Elisa invece insegnava sci a Nus, piccolo comune incastonato nella valle centrale della Dora Baltea, a est di Aosta.

Impostazioni privacy