Scelta fatta in porta: Karius arriva in Italia, Diletta fa festa

Karius ha ormai fatto la sua scelta: pronto a trasferirsi definitivamente nel Bel Paese, è qui che giocherà

In Italia, così come in ogni angolo del globo, lo ricordano principalmente per le due clamorose “papere” nella finale di Champions League nel 2018 contro il Real Madrid, giocata a Kiev. All’epoca Loris Karius vestiva ancora la maglia del Liverpool e divenne, suo malgrado, il protagonista in negativo di una partita che finirà per segnare inevitabilmente la sua intera carriera.

Loris Karius in Serie A, ultim'ora
Sembra sempre più concreta l’ipotesi che Loris Karius venga a giocare in Italia – Materasport.24

Normale quando si commettono errori così vistosi nella partita più importante dell’anno. Da quel giorno l’ex numero uno dei Reds imboccò una preoccupante parabola discendente, che lo portò a giocare prima nel campionato turco, al Besiktas, e poi a fare una fugace apparizione all’Union Berlino, in Bundesliga. Da ormai due anni il portiere tedesco è tornato a militare in Premier League ma deve accontentarsi di fare da secondo al numero uno del Newcastle, Nick Pope.

Tra qualche giorno compirà 31 anni e la sua volontà, a quanto pare, sarebbe quella di intraprendere una nuova avventura professionale, di trovare una squadra che gli consenta soprattutto di tornare a fare il titolare. I suoi procuratori, stando ai rumors, stanno sondando anche il mercato italiano e lo fanno con una ragione ben precisa.

Karius in Italia, le ipotesi sul piatto

Da più di un anno, infatti, Karius fa coppia fissa con la bellissima conduttrice televisiva e radiofonica Diletta Leotta e tra poche settimane – proprio nel giorno del compleanno del portiere, il 22 giugno – i due convoleranno a nozze. Senza dimenticare che Karius e Diletta, nel frattempo, hanno messo al mondo anche una bambina, Aria.

Loris Karius in Italia, le squadre in pole
Loris Karius e Diletta Leotta si sposeranno a Lipari il prossimo 22 giugno (AnsaFoto) – Materasport24.it

In una delle ultime interviste l’estremo difensore di Biberach an der Riss aveva svelato che tra i suoi progetti futuri c’era quello di passare più tempo con la famiglia, che risiede in Italia. Ecco perché i suoi agenti stanno facendo tutto il possibile per far sbarcare l’ex portiere del Liverpool in Serie A. Nelle ultime settimane Karius è stato accostato al Como neopromosso in Serie A: una destinazione ideale, dal momento che la città lariana è a pochi passi da Milano, dove vive e lavora la Leotta.

Oltre al Como, per gli stessi motivi Karius accetterebbe di buon grado anche il Monza, che sta per salutare il suo portiere titolare Di Gregorio, vicinissimo alla Juventus. Si parla, in realtà, anche di Milan e Fiorentina, ma in entrambi i casi l’ex Reds non farebbe il titolare.

Impostazioni privacy