Colpo Florenzi in Serie A: l’affare si chiude subito

Alessandro Florenzi è pronto a salutare il Milan in vista della prossima stagione con l’esterno pronto a vestire una nuova maglia in Serie A.

L’avventura di Alessandro Florenzi con il Milan è pronta a chiudersi dopo tre anni. L’esterno però sembra destinato a restare in Serie A per il prosieguo della sua carriera.

Milan futuro Florenzi Serie A
Florenzi pronto a cambiare maglia in Serie A (LaPresse) – materasport24.it

L’addio dell’ex Roma ai rossoneri appare sempre più probabile. Il rapporto con Paulo Fonseca non è idilliaco con il giocatore che lasciò la squadra dove era cresciuto e della quale è tifoso proprio durante il periodo in cui il portoghese è stato seduto sulla panchina giallorossa.

Il classe 1991 non rientrava nei piani del tecnico che aveva dato l’ok alla sua cessione, dapprima al Valencia e successivamente al PSG. Lo stesso epilogo sembra debba arrivare in vista della prossima estate con Florenzi pronto a salutare Milanello.

Calciomercato, nuova maglia in Serie A per Alessandro Florenzi

Sulle tracce del giocatore del Milan ci sarebbero tre squadre italiane. Fiorentina, Bologna e Napoli starebbero pensando al suo acquisto con Antonio Conte che lo conosce molto bene avendolo avuto a disposizione durante l’avventura alla guida della nazionale.

Calciomercato futuro Florenzi Serie A
Antonio Conte pensa a Florenzi per il suo Napoli (LaPresse) – materasport24.it

Gli azzurri sono alle prese con la grana Di Lorenzo. L’agente del calciatore è stato chiaro, chiedendo al club la cessione del suo assistito. La volontà del club, anche per richiesta di Antonio Conte, è quella di provare a ricucire per lasciare a disposizione del nuovo allenatore il capitano degli ultimi anni.

Se non si dovesse giungere ad un punto di incontro, il Napoli dovrebbe cercare nuove soluzioni per la fascia destra e Florenzi è un giocatore molto apprezzato dal tecnico che lo porterebbe volentieri all’interno della sua rosa.

Sulle tracce del calciatore rossonero c’è però anche la Fiorentina. I viola, affidata la panchina a Raffaele Palladino, sono alla ricerca di un profilo di esperienza per quello che riguarda la propria fascia destra e Florenzi è molto apprezzato dall’ex allenatore del Monza. Al momento però non ci sarebbero stati contatti con i viola che restano alla finestra.

Non è da escludere poi la possibilità Bologna. L’accesso in Champions League da parte dei rossoblu porterà la dirigenza ad ampliare la rosa a disposizione di Vincenzo Italiano e, con la sua duttilità, Florenzi rappresenterebbe un colpo importante per gli emiliani. Il contratto del calciatore col Milan scadrà nel giugno del 2025 con i rossoneri che potrebbero dare l’ok alla sua partenza per una somma intorno al milione di euro.

Impostazioni privacy