Per un punto, sarebbero stati play off. Parliamo dello score dei biancoazzurri dall’ottava alla trentaquattresima giornata. O meglio, da quando Salvatore Ciullo è arrivato sulla panchina biancoazzurra. Un trend che dimostra l’ottimo lavoro fatto dal tecnico salentino che conferma un cammino da play off. In questa speciale classifica, infatti, ci accorgiamo che il Matera ha mostrato un cambio di passo davvero importante.

Biancoazzurri che con 46 punti concluderebbero il proprio campionato al sesto posto, dietro la Team Altamura con uno in più. Numeri che dimostrano l’ottimo impatto del tecnico di Taurisano. Con una media di 1,70 punti a partita è sicuramente uno score davvero importante per lui. Nel Girone H, è stato sicuramente il tecnico che è riuscito a capovolgere la situazione iniziale. Da subito è riuscito a dare il proprio impatto e a trovare le alchimie giuste con una squadra che ha dimostrato tutto il proprio valore a lungo andare.

Per Salvatore Ciullo, è stato sicuramente un ritorno importante, a quasi un anno dall’esonero di Nardò. A Matera, ha trovato l’ambiente ideale. I numeri, poi, anche se sono freddi, alla fine dicono tutto. Una media impressionante. Da promozione nella prima parte della sua avventura, da play off per il resto. In sintesi, un cammino straordinario che ha dato ai biancoazzurri la salvezza in tempi davvero brevi.

Sezione: Il Tema / Data: Mer 17 maggio 2023 alle 17:14
Autore: Roberto Chito / Twitter: @MateraSport24
vedi letture
Print