Amici 23, cambiamenti in vista: quando saranno trasmesse semifinale e finale

Amici 23, ci sono dei cambiamenti in vista, in merito alle date del serale del programma condotto da Maria De Filippi. Cosa sta accadendo

Amici 23 è arrivato alla sua sesta puntata, occorsa il 27 aprile scorso. Un turbinio di emozioni, come sempre, ha caratterizzato anche questa puntata del serale.

Amici 23, cosa sta per cambiare
Amici 23, Maria De Filippi (@mediasetinfinity.it)-materasport24.it

D’altronde, la competizione si fa sempre più forte, con tutti che, giunti a questo punto, vogliono arrivare in finale. Ma la competizione c’è anche tra i professori, che spesso discutono animatamente per far valere il proprio punto di vista. Questa volta la discussione è stata tra Emanuel Lo e Alessandro Celentano, che hanno evidentemente punti di vista differenti sulla danza, e questo genera attriti.

Con la finale che si avvicina sempre più, tutti sono a rischio eliminazione, anche i più improbabili. All’inizio, l’eliminato provvisorio era Holden, poi salvatosi contro Martina e Sofia. Alla fine, è Sofia l’eliminata della puntata. Tra gli ospiti della serata del 27 aprile scorso c’è stato Can Yaman, protagonista di Viola come il mare 2 con Francesca Chillemi, fiction che andrà in onda su Canale 5, a partire dal prossimo 3 maggio.

Tre puntate alla finalissima, cambiamenti in vista: le nuove date

Sono solo tre le puntate che separano i concorrenti di Amici 23 dalla tanto agognata finalissima. La competizione, come detto, è sempre più accesa, e nessuno vuole rinunciare al tentar di portarsi il montepremi e la vittoria a casa.

Amici 23, cosa cambierà a breve
Amici(Mediaset Infinity)-materasport24.it

Attualmente, tra i concorrenti che sono rimasti in gara e che si sfideranno per arrivare allo scontro finale, sono i ballerini Dustin e Marisol, e i cantanti Mida, Petit, Sarah, Holden e Martina. Nel frattempo, le date della messa in onda del programma condotto da Maria De Filippi, subiranno una serie di cambiamenti.

Da quanto si apprende, questi cambiamenti sono dovuti al fatto che sabato 11 maggio, dalla Malmo Arena in Svezia, su Rai 3, andrà in onda l’Eurovision Song Contest 2024. Amici 23, dunque, non intende accavallarsi con questo show, in cui, tra l’altro, si esibirà Angelina Mango, ex protagonista di Amici e vincitrice di Sanremo 2024, con la canzone “La Noia”.

Per questo motivo, quindi, Amici 23 andrà in onda domenica 12 maggio e la registrazione della semifinale sarà registrata alcuni giorni prima di questa data. Per quanto concerne, infine, la finalissima dello show, resta confermata la data del 18 maggio 2024. La finale sarà in diretta. Confermata anche la puntata che andrà in onda questo sabato, 4 maggio, che invece sarà registrata.

Impostazioni privacy