"Nel primo tempo potevamo segnare qualche rete in più e lo meritavamo per quanto espresso. Nella ripresa, però, non ci siamo per niente accontentati. Perché se nel giro di qualche minuto si subiscono due espulsioni ed una serie di episodi che ti girano contro la partita si può parlare di tutto. Però ho visto un’ottima Nocerina. L’unica cosa che ci fa rabbia è il risultato che è totalmente immeritato. Però, gli episodi sono stati a favore del Matera". E' l'analisi del tecnico Alessandro Erra che ha commentato la sconfitta della sua Nocerina di questo pomeriggio.

SULLE DUE ESPULSIONI: “Le decisioni arbitrali non le ho mai commentate e non lo farò nemmeno questa volta. Chi è preposto mi auguro che le valuterà con la giusta lucidità. Però, è la seconda volta che finiamo una partita in nove. Anche se oggi non ho visto falli particolari da parte dei miei giocatori”.

SUGLI EPISODI: “Credo che se la Nocerina chiudeva il primo tempo sul 2 o 3-0 non c’era nulla da dire. Poi, alla fine c’è stato un episodio che ha riacceso la partita. Anche se in verità sono stati due, e nel giro di pochissimi minuti l’uno dall’altro. Questi hanno completamente stravolto la partita. Perché rigore ed espulsione non solo ti permette di pareggiare ma anche di avere una spinta emotiva ed un forcing che i nostri avversari fino a quel momento non avevano nemmeno abbozzato”.

SU COSA MANCA: “Ci manca il risultato. Ci mancano quei momenti in cui è decisivo portare a casa la partita. Anche oggi abbiamo offerto una prestazione sopra le righe. Però, sono tante partite che abbiamo fatto così. Poi, per una serie di motivi sono sempre usciti episodi che ci hanno fatto girare male la partita. Oggi, però, per quanto fatto torniamo a casa con tantissima rabbia”.

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 19 marzo 2023 alle 21:07
Autore: Roberto Chito / Twitter: @MateraSport24
vedi letture
Print