Fc Matera - Sabato primo test estivo: il ritiro della Val d'Agri si chiuderà contro una squadra di Eccellenza

Scritto da Redazione MateraSport24.it  | 
Il pallone, FOTO: FONTE WEB

E arriva il primo test. Primo e unico, perché dopodichè ci sarà il rompete le righe con i biancoazzurri che saluteranno la Val d’Agri e dalla prossima settimana cominceranno a lavorare in sede. Sabato pomeriggio, alle ore 17:00, il Matera affronterà il Brienza in quello che sarà il primo allenamento congiunto del ritiro in Val d’Agri.

Un primo test che sarà utile al tecnico Finamore e soprattutto al ds Bolzan per poter capire chi resterà o meno nel gruppo di 23 persone che hanno lavorato in ritiro. Momento fondamentale per quelle che saranno le scelte a due settimane dall’esordio ufficiale in Coppa Italia. Contro il Brienza, formazione affrontata la scorsa stagione in Eccellenza, sarà l’occasione giusta anche per poter mettere a punto qualche aspetto tecnico-tattico provato in questo ritiro.

Un allenamento congiunto che chiuderà le sedute in Val d’Agri e aprirà la fase di valutazione per poter capire cose serve ad una rosa che alla spicciolata viene ufficializzata ma che dalla prossima settimana per forza di cose dovrà avere un’importante accelerata sul mercato perché le partite che contano cominciano ad avvicinarsi ed è il tempo di fare delle scelte.