La festa dei biancoazzurri, FOTO: FONTE WEB
In Primo Piano

CdS Matera - Il primo trofeo è tuo: la doppietta di Grittani regala ai biancoazzurri la Coppa Promozione. La cronaca

La prima missione è stata portata a termine. Il Città dei Sassi Matera vince la Coppa di Promozione, portando a casa il primo trofeo stagionale. Successo che arriva dopo il 2-0 sul San Cataldo che questo pomeriggio, in quel di Rionero in Vulture, la squadra guidata da Michele Fontana è riuscita a raggiungere. Ottimo monito in vista della finale play off. A questo però, ci sarà tempo pensare a partire da domani.

Primo tempo che vede i biancoazzurri partire decisamente meglio per provare a sbloccarla. Il San Cataldo, però, riesce a limitare i danni anche se il Città dei Sassi Matera la sblocca verso la fine del primo tempo. Precisamente al 38’ con Grittani. È proprio il bomber biancoazzurro che direttamente su calcio di punizione pennella una traiettoria perfetta e buca Della Croce. Vantaggio importante per i materani che qualche minuto dopo si ritrovano, però, i dieci. Città dei Sassi Matera che deve fare a meno del centrocampista Di Cui che si fa ammonire per la seconda volta lasciando in inferiorità numerica i suoi.

Nessun contraccolpo per la squadra di Fontana che ad inizio ripresa, dopo 10 minuti trova il raddoppio. Lo fa nuovamente con Grittani che riesce a sfruttare una situazione favorevole. Doppio vantaggio per il Città dei Sassi e partita in ghiaccio per i materani. Anche perché, le sostituzioni conservative riescono ad imbrigliare al meglio la reazione del San Cataldo. Nel finale, la squadra di Fontana ha addirittura l’occasione per il tris. È Angelastri che tutto solo davanti al portiere calcia di poco fuori.

Cmb Matera - Ko anche a Salandra: passa l'Olimpus Roma e i biancoazzurri salutano il sogno play off. La cronaca
Roller Matera - Rispogliati consegna ai biancoazzurri il primo round: Prato ko ma la strada è lunga. La cronaca
Redazione MateraSport24.it
Profilo redazionale di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate