L'attaccante Antonio Falco, FOTO: SANDRO VEGLIA
In Primo Piano

MateraGrumentum - Chi al posto di Lacarra domenica? Due soluzioni per sistemare l'attacco biancoazzurro

Che attacco sarà contro il Policoro? La squalifica di Lacarra apre diversi scenari per l’attacco biancoazzurro domenica prossima. A questo, già da domenica sera starà lavorando il tecnico Antonio Finamore. Le soluzioni, però, possono essere diverse. La prima porta all’approdo di Martinez al centro dell’attacco. L’alter-ego di Lacarra potrebbe essere la giusta soluzione per l’attacco.

Solo che l’argentino non sembra essere ancora al meglio e quantomeno dall’inizio, Finamore potrebbe decidere di non rischiarlo. Dunque, nel 4-2-3-1 quale attacco potremmo vedere? Spunta la possibilità del falso nueve. Potrebbe toccare a Gerardi giocare davanti, dando meno punti di riferimento alla squadra avversaria. L’ex Campobasso e Lavello, in questa prima parte di stagione ha davvero dimostrato ottime performance viste le reti messe a segno.

Gerardi, infatti, in questa stagione sta sperimentando il ruolo di trequartista. Un iniziale esperimento che è ben riuscito in queste prime settimane. E così, insieme a Falco, Mastroberti e Dimatera potrebbe guidare un attacco davvero importante. Sempre che Finamore non scelga di puntare nuovamente su Martinez, partito come sostituto di Lacarra in questa stagione. Domenica, per l’argentino potrebbe essere la chance giusta.

CdS Matera - Grittani a MS24.it: "Potevamo essere a punteggio pieno. La scelta? Per la mia città è diverso"
MateraGrumentum - Gerardi a MS24.it: "In campo con un piglio diverso ora. I gol? Conta la squadra"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate