Il presidente Antonio Petraglia, FOTO: MATERASPORT24.IT
L'Intervista

MateraGrumentum - Petraglia a MS24.it: "Tre punti strameritati. Il Melfi? Primo banco di prova, spero ci sia pubblico"

"Direi che la grande prestazione del MateraGrumentum ha permesso alla squadra di cannibalizzare la partita. C’è stata una prevalenza da parte nostra in lungo e in largo, per il Brienza non c’è stato nulla da fare. È stata una vittoria strameritata". A parlare è Antonio Petraglia che a MateraSport24.it analizza la prima vittoria in campionato dei suoi ragazzi dopo il pokerissimo di ieri pomeriggio.

"Dopo lo svantaggio sono rimasto anche io un po’ perplesso. Abbiamo commesso un’ingenuità che abbiamo pagato a caro prezzo. La partita, dopo che abbiamo trovato l’1-1, non ha avuto storia. Credo che non bisogna considerare il Brienza come una brutta squadra, perché non lo è. Infatti, i burgentini erano reduci dall’impresa in Coppa contro il Paternicum. Non è un campionato proprio facile come si vuole pensare. L’attacco? Avevamo una squadra fortemente sbilanciata, con soli due centrocampisti. Il mister crede molto nel potenziale offensivo di questa squadra. E quel quartetto là davanti ha fatto vedere grandi cose", continua il massimo dirigente biancoazzurro.

E domenica c’è il primo big match stagionale. Petraglia, guarda già avanti: "Il Melfi è una bella squadra. Per noi sarà il primo banco di prova importante. I gialloverdi meritano tanto rispetto, è una squadra allestita bene. Non montiamoci la testa per queste prime vittorie. Però, d’altra parte non possiamo smettere di avere consapevolezza che siamo una grande squadra. I tifosi? Spero che queste vittorie abbiano suscitato entusiasmo nella città. Speriamo che Matera ci sia vicina".

"Il progetto prosegue. La copertura finanziaria c’è, come ho ribadito più volte. Questo, a prescindere da chi salirà a bordo. Però, credo che a Matera tanta gente potrà affezionarsi a questo progetto", conclude il massimo dirigente del club biancoazzurro, chiosando anche sulla possibilità di nuovi ingressi in società.

MateraGrumentum - Gerardi a MS24.it: "Felice dell'esordio, è un attacco incredibile. Melfi? Ci arriviamo nel modo migliore"
Match Point Matera - Ancora rimpianti per le biancoazzurre: Ancora ko, tris della Fesca Bari nell'esordio casalingo. La cronaca
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate