Il tecnico Pietro Giura Longo, FOTO: FONTE WEB
L'Intervista

Psa Matera - Giura Longo a MS24.it: "Ecco il nostro obiettivo stagionale. Squadra? A breve chiudiamo il roster"

"Sarà importante cercare di fare tanti punti nella prima parte della stagione. Centrare i play off è l’obiettivo minimo. In ogni caso, sappiamo bene che il campionato di Serie C non è mai semplice. Dovremo, in ogni partita cercare di migliore dal punto di vista tecnico-tattico e del gioco, per provare a toglierci delle belle soddisfazioni". Sono le parole di Pietro Giura Longo che a MateraSport24.it fa il punto della situazione in casa biancoazzurra.

"Dopo le prime sedute di allenamento sto vendo una squadra concentrata e con tanta voglia di lavorare. Da questa settimana cominceremo a lavorare anche sulla parte-tecnico tattica. Speriamo, entro breve di chiudere il roster con le ultime new-entry in modo da poter lavorare al completo. Ovviamente, prepareremo anche qualche amichevole per poter arrivare al meglio all’esordio in campionato", continua l’allenatore della squadra materana, parando anche della preparazione che è appena cominciata.

Infine, Giura Longo analizza il Girone che i biancoazzurri affronteranno in questa stagione: "Non vedo una squadra favorita rispetto alle altre. C’è da dire che molte squadre non hanno ancora ufficializzato tutti i roster. Però, possiamo dire che sarà un campionato dove le squadre punteranno molto sui propri settori giovanili. Per questo, i vari roster avranno tutti una fase di crescita durante l’anno".

Psa Matera - Biancoazzurri nel Girone B: ecco tutte le avversarie della prossima stagione in Serie C
MateraGrumentum - Lacarra, ingenuità che costa cara. Da Latronico immediato riscatto per la punta?
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate