“Sinonimo di battaglie”: Schumacher da brividi, il video lascia senza parole

Video da brividi con protagonista Michael Schumacher, i fan sono rimasti tutti senza parole: “Sinonimo di battaglie” si legge sotto al post

Micheal Schumacher è sinonimo di vittoria, successo, trionfo. L’ex pilota tedesco è stato a lungo protagonista nel mondo della Formula 1 come uno dei migliori di sempre e spesso ha dato vita a delle vere e proprie battaglie da brividi con i suoi rivali nel corso degli anni.

Un circuito che storicamente gli ha sempre portato bene e di cui si hanno molti ricordi legati al tedesco è sicuramente quello italiano di Imola.

Schumacher da brividi, il video lascia senza parole
Michael Schumacher da brividi, sullo sfondo si nota anche Fernando Alonso – (ANSA) – materasport24.it

Proprio in questo weekend si tornerà a correre nel Gran Premio italiano, dopo due anni: nella scorsa stagione, infatti, fu annullato a causa della grave alluvione che colpì il territorio. Il circuito è tornato a tutti gli effetti nel programma del mondiale di Formula 1 dal 2020.

In passato era conosciuto come Gran Premio di San Marino, dove appunto Schumi spesso è stato protagonista nel corso degli anni. L’ultimo video da brividi che riguarda l’ex pilota ha lasciato tutti senza parole.

Schumacher, video da brividi: “sinonimo di battaglie” i fan sono senza parole

Anche le tv si stanno preparando all’evento, e DAZN versione spagnola ha deciso di presentare il GP di Imola con alcuni ricordi indelebili che vedono Schumacher grande protagonista.

"Sinonimo di battaglie": Schumacher, video da brividi
Michael Schumacher e Fernando Alonso grandi protagonisti nei precedenti ad Imola – (ANSA) – materasport24.it

Il profilo X spagnolo della piattaforma OTT, ha infatti fatto riferimento alle “battaglie” tra Fernando Alonso e Michael Schumacher, andate in scena tra il 2005 e il 2006 quando i due piloti si sono affrontati in maniera avvincente per la vittoria di quei Gran Premi.

La didascalia del video recita: “Imola è sinonimo di battaglie, leggende e corse. Ciò che abbiamo vissuto nel 2005 e nel 2006 con Fernando Alonso e Michael Schumacher è STORIA della F1. Il video mostra una serie di avvincenti duelli tra i due.

Ricordiamo come Alonso vinse nel 2005 proprio davanti a Schumacher dopo un clamoroso testa a testa tra i due, mentre l’anno successivo le posizioni dei due furono invertite: primo posto per il tedesco, secondo per lo spagnolo.

Ricordi amarcord per molti tifosi. Non era la prima volta con Schumacher grande protagonista ad Imola. Nel 2003 tutti ricorderanno della sua vittoria più difficile in carriera, quella arrivata a poche ore dalla scomparsa della cara mamma. Un successo, il primo per lui di quel Mondiale poi vinto, vissuto con la morte nel cuore. Nessuna sorta di festeggiamento al termine della gara con il pilota che apparve molto provato e scosso.

Impostazioni privacy