L'Indiscrezione - Calcio Lucano verso la ripresa secondo programma: a breve il via libera?

Scritto da Roberto Chito  | 
Il pallone, FOTO: FONTE WEB

Alla fine si dovrebbe tornare in campo domenica 23 gennaio. Queste sono le ultime indiscrezioni che filtrano dalla Lnd Basilicata. Ovviamente, una decisione ufficiale sarà presa all’inizio della prossima settimana. Però, filtra davvero ottimismo per riprendere i campionati secondo programma. La decisione presa in Basilicata, rispetto a quella di altri Comitati, è stata di prudenza. Il presidente Emilio Fittipaldi, infatti, non avrebbe nessuna intenzione di prorogare ancora la ripresa dei campionati regionali.

Dunque, in questo modo, Eccellenza e Promozione torneranno in campo già domenica 23 gennaio. Qualche giorno fa, si era ipotizzato di un possibile ulteriore slittamento. Infatti, si parlava di riprendere la prima o la seconda settimana di febbraio. Eventualità che non è stata del tutto accantonata con i prossimi giorni che saranno fondamentali per una decisione. Al momento, però, la data di ripartenza resta quella del 23 gennaio, visto che non c’è stata altra decisione ufficiale. Importante ripartire il prima possibile dopo un mese di pausa. Una sosta che rischia di creare problemi per il troppo tempo di inattività. Poi ci saranno da riprogrammare anche le finali delle Coppe Regionali. Infatti, gli atti finali delle due competizioni si sarebbero dovuti giocare a fine 2021.

Poi, l’aumento dei casi dovuti alla variante Omicron del Covid-19 ha costretto la Lnd Basilicata a rinviare prima le due finali, poi a far slittare la ripresa del campionato. Adesso, il ritorno in campo si avvicina. A sette giorni dalla ripresa è arrivato il momento di prendere una decisione ufficiale. Fra lunedì, massimo martedì si deciderà. Però, a meno di clamorosi colpi di scena delle prossime ore, il 23 gennaio Eccellenza e Promozione tornano in campo. E una settimana dopo, tutti gli altri campionati regionali. La Basilicata vuole ripartire e fra una settimana si è pronti a scendere in campo.