Pace, Mastroberti e Finamore, FOTO: MATERASPORT24.IT
Il Mercato

MateraGrumentum - Confermato il mister, ma chi farà la squadra? Mastroberti e Pace, ecco la situazione

Quale sarà il loro futuro? Ancora nessun accenno da parte del presidente Antonio Petraglia che ha parlato di ruoli societari da definire solamente quando sarà convocato il direttivo societario. Se da una parte la lettera congiunta di Antony Pace e Angelo Mastroberti sembrava un addio, dall’altro non c’è ancora una decisione definitiva su quello che sarà il loro futuro. Coloro che hanno costruito il MateraGrumentum dei record sono alla finestra, ma fino a quando potranno aspettare?

Le prime mosse della nuova stagione cominciano verso metà-fine marzo e con i biancoazzurri ormai lanciati verso l’obiettivo Serie D da tempo, c’erano tutti i presupposti per poter cominciare a lavorare sottotraccia. Però, nulla vieta che la coppia di direttori sportivi abbia già cominciato a farlo, individuando alcuni giocatori che possono essere utili per il futuro. Di quale società? Questo è da vedere. Con la conferma ormai scontata di Antonio Finamore in panchina, il collegamento giusto potrebbe essere con Angelo Mastroberti ed Antony Pace alla guida sportiva. Ma non è sempre così. Però, nel calcio a scegliere gli allenatori sono quasi sempre i direttori sportivi.

E fu proprio Mastroberti ad indicare Finamore nell’estate 2019 al presidente Petraglia ai tempi del Grumentum, prima di dimettersi per questioni personali e lavorative. Allora ci fu subito una conferma. Oggi, il destino è ancora incerto. Un nodo da sciogliere il prima possibile. Anche se cominciare a lavorare se non si ha ancora un budget in mano è piuttosto complicato. E il presidente Antonio Petraglia ha più volte parlato di voler costruire una piattaforma finanziaria adeguata.

Magari, proprio per questo motivo non è stato ancora analizzato il futuro di Antony Pace e Angelo Mastroberti che come mister Finamore, hanno sul campo meritato la conferma. Perché i direttori sportivi non sono solo quelli che costruiscono la squadra ma anche e soprattutto quelli che aiutano l’allenatore nella gestione dei momenti difficili. La speranza è che si possa arrivare ad una decisione anche da questo punto di vista in tempi brevi.

MateraGrumentum - Una conferma praticamente scontata: Finamore pronto alla grande occasione della Serie D
Cmb Matera - Ko anche a Salandra: passa l'Olimpus Roma e i biancoazzurri salutano il sogno play off. La cronaca
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate